Fulvio Martusciello: io disponibile a candidatura ma serve decisione rapida
Fulvio Martusciello

È durissimo e non le manda certo a dire il coordinatore regionale di Forza Italia in Campania Fulvio Martusciello che, commentando la proposta di inserire una norma sulla ineleggibilità dei sindaci attualmente in discussione presso il Consiglio regionale della Campania, ha dichiarato che “la proposta di legge che rende ineleggibili i sindaci della Campania e che pure potrebbe trovarci d’accordo per ragioni di utilità, avendo noi meno primi cittadini del centro sinistra, ci vede invece contrari perché la nostra unica bussola è la Costituzione; e una legge del genere è incostituzionale”.
L’europarlamentare forzista ha poi aggiunto che “chi la propone non può dirsi un legislatore ma solo uno spiccia faccende. La partita è cominciata e non si cambino le regole in corsa”.

Affondo su De Luca

A proposito del governatore Vincenzo De Luca, poi, Martusciello afferma che il presidente della Giunta regionale “mai era caduto così in basso. È una vergogna assoluta messa in atto dalla maggioranza di centrosinistra che trasforma il dibattito costituzionale sul terzo mandato in una barzelletta.” Infine, tra il serio ed il faceto, l’attacco: “Quale sarà la prossima norma per conservare questo consiglio regionale? Rendere ineleggibili chi ha la barba o chi si chiama Ciro?”

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.