L’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del Mare della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli, questa mattina si è recato a Formello dove si sono recentemente conclusi i lavori di ristrutturazione degli alloggi Ater. Durante la visita, l’assessore ha avuto la possibilità di verificare la qualità e l’efficacia degli interventi che rientrano nel programma “Dopo di Noi” (a cui l’Ater ha aderito) destinato a persone affette da disabilità grave e prive di supporto familiare.
I lavori, per un investimento di circa 107mila euro, sono stati finanziati dalla Regione Lazio che ha stanziato le risorse necessarie per consentire all’Ater provinciale di Roma di avviare l’ammodernamento e la ristrutturazione degli alloggi di Formello e di Ariccia.
Pasquale Ciacciarelli: giornata importante
“È stata una giornata importante, resa possibile dalla collaborazione e dal costante raccordo tra Ater provincia di Roma, l’assessorato regionale alle Politiche abitative e l’assessorato regionale all’Inclusione sociale. Grazie a questo progetto, infatti, sono state poste le basi per dare vita a un modello innovativo e funzionale di integrazione sociale per le persone con disabilità grave, tenendo conto dell’obiettivo di garantire una reale indipendenza abitativa” – ha dichiarato l’assessore Pasquale Ciacciarelli -. Ringrazio l’assessore della Regione Lazio Massimiliano Maselli, il direttore Ater della provincia di Roma Remo Pisani e il consorzio per i servizi sociali competente per l’importante risultato raggiunto in un’ottica di piena integrazione sociale” – ha concluso l’assessore Ciacciarelli – .