Sgombero Vela Celeste Scampia: il Consiglio comunale vota sì

Luca Fella Trapanese
Luca Fella Trapanese

Passa in Aula la delibera n.339 per l’allestimento urgente del cantiere

L’assessore al Welfare Luca Fella Trapanese ha presentato la delibera 339 sull’affidamento di somma urgenza per allestire il cantiere di sgombero della Vela Celeste a seguito del crollo avvenuto il 22 luglio scorso.

Voto favorevole del suo gruppo è stato annunciato da Salvatore Guangi (Forza Italia) che ha ribadito “l’apprezzamento per quanto l’Amministrazione ha fatto a seguito della tragedia di Scampia”. 

Concorde anche Gennaro Acampora (Partito Democratico) che ha rimarcato “il grande valore sociale e di rigenerazione urbana messa in campo dall’Amministrazione a Scampia”. 

Sergio D’Angelo (Napoli solidale Europa verde Difendi la Città), infine, ha approvato quanto fatto a seguito del crollo alla Vela, sollecitando però “l’organizzazione della macchina dell’emergenza e dell’accoglienza da tenere a disposizione per eventuali nuove necessità”. 

Nella replica l’assessore Trapanese ha precisato che “sono state già individuate delle scuole da poter utilizzare per eventuali necessità di accoglienza”. La delibera è stata approvata all’unanimità.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.