Presentazione stagione 2024-25 Gaia Energy Napoli

Al Royal Continental una “notte magica” in vista della nuova stagione

L’ormai abituale appuntamento annuale con il  quale la squadra partenopea si presenta a stampa, sostenitori  e istituzioni  prima di affrontare per il terzo anno consecutivo il campionato di volley di Serie A3 Credem, è andato in scena nella meravigliosa cornice dell’Hotel Royal Continental di Napoli con la sempre grande disponibilità del Royal Group.

Tante le novità, dal format della serata – con un breve happening dedicato agli sponsor e ai partners utile a trovare le sinergie che sono state il leitmotiv dell’evento – alla presentazione  in auditorium dove, dopo l’apertura di Fulvio Esposito – responsabile comunicazione della TVN -, Fabrizio Giardino, con la presenza in sala dei consiglieri FIPAV Felice Vecchione e Gino Saetta, ha condotto gli ospiti in un condensato di tematiche ed emozioni.

Le parole del DG Francesco Matano

L’apertura non poteva che essere che per il vulcanico DG Francesco Matano che ha rilasciato una breve dichiarazione: ”La presentazione annuale è un evento che assorbe me e il team dirigenziale, ma è anche un momento nel quale possiamo dare un volto ai nostri sostenitori, partner, sponsor e avvicinarli alla squadra e alla nostra realtà sportiva che, grazie alla partnership con la Volley World di Massimiliano Menditti, conta oggi oltre 900 tesserati. La partecipazione del nostro team al campionato in Lega Volley Serie A è possibile solo grazie ai tanti sponsor che stanno credendo nel nostro progetto, progetto che, anche grazie a partners attivi nell’ambito delle energie rinnovabili, mette sempre più il focus sulla sostenibilità. Nel nostro piccolo, infatti, da sempre abbiamo un legame con l’associazione N’Sea Yet, legame dal quale è nata l’idea di eliminare la plastica prima dotando i nostri atleti di borracce in alluminio, poi estendendo all’acqua consumata dagli ospiti del palazzetto ma non solo; il progetto avanza in quanto la Lega Pallavolo serie A lo ha accolto con grande favore e potrebbe essere esteso progressivo a tutti i palazzetti d’Italia”. 

Lo sponsor tecnico GIVOVA

Sul palco, poi, si sono alternati Claudio Caputo – direttore Marketing – che ha presentato le tante iniziative e, in particolare, la TVN Business League dedicata  proprio alle aziende sponsor e Massimiliano Menditti che, invece, ha presentato la punta al femminile del suo movimento con la squadra femminile di serie B2.

A Fabrizio Giardino il compito di stimolare, in merito alla tematica legata all’impiantistica sportiva,  l’assessore allo sport Emanuela Ferrante, da sempre vicina alla Team Volley Napoli, e cui ha partecipato anche Federico Grassi presidente del Napoli basket, ospite graditissimo, con la Napoli degli altri sport che conscia delle grandi difficoltà in cui si è costretti ad operare si lega e si supporta reciprocamente. Basket Napoli e Team Volley Napoli quest’anno saranno accomunate dallo sponsor tecnico GIVOVA che con la presenza del direttore Marketing Massimo Prete ha svelato sul palco le nuove  maglie per la stagione 2024/2025 della squadra. Queste le dichiarazioni del  presidente Givova Giovanni Acanfora e amministratore unico Giuseppina Lodovico: “Siamo particolarmente entusiasti della sponsorship con la Team Napoli Volley, scenderemo in campo con la squadra supportandola in ogni momento, come sponsor e come tifosi. GIVOVA veste lo sport a livello internazionale, ma è innegabile che il percorso sportivo con una compagine del nostro territorio  ci riempie di orgoglio e soddisfazione. La maglia è un elemento fondamentale per una squadra: oltre a rappresentare un’identità e un simbolo tanto caro ai tifosi, esse iniziano a rappresentare molto di più. Significano ricerca dei tessuti e dei colori, cura nel dettaglio, scelta di linee tecniche e performanti. Questo connubio è possibile grazie all’impegno e e alla passione per il nostro lavoro, sono i punti cardine del mondo GIVOVA. Crediamo nella squadra e in tutto il team, insieme verso obiettivi sempre più alti!”.

Spazio agli sponsor

Sul palco sono stati invitati a presentare in breve le proprie realtà e il loro legame con Napoli e la pallavolo i principali sponsor: Gianpaolo Castellano che ha ricordato la storica vicinanza al mondo del volley della Gaia Energy; Amedeo Manzo che ha sottolineato come BCC sia da sempre vicina a progetti dalla grande visione come quelli della Team Volley Napoli e del Basket Napoli, in quanto banca che crede nel territorio, nelle persone e nelle idee; Luca Granisso di Teatek che ha illustrato la crescita dell’azienda da piccola realtà a grande player mondiale della produzione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili che vuole identificarsi però con il territorio campano e napoletano in particolare; Gianluigi Scognamiglio del Centro Diagnostico Ninni Scognamiglio, sensibile alla tematica dello sport come prevenzione e antidoto di gravi patologie; Antonio Raiola  di gruppo Expert Mallardo che si è dichiarato particolarmente colpito dalla passione del mondo del volley, laddove in precedenza il gruppo aveva supportato solo realtà calcistiche; infine Ettore Morra di Sofarma Morra che ha illustrato i progressi del suo progetto di supporto al decoro urbano dell’associazione 100% Naples di cui è il primo sostenitore.

Largo al roster e allo staff tecnico

La serata è proseguita con la premiazione di Simone Starace come MVP della stagione 2023/2024 e si arrivati al momento clou della serata con la presentazione da parte dello speaker ufficiale Francesco Nocerino di tutto il Team della squadra di serie A3. A guidarla il tecnico Sergio Calabrese che, pungolato, ha dichiarato: “l’esperienza mi consiglia prudenza, quindi non mi sbilancio in pronostici, ma riconosco alla società di aver fatto una sforzo per mettere a disposizione dell’allenatore un roster di professionisti di primo livello”. Il tecnico sarà coadiuvato dal secondo allenatore  Eugenio Vaccaro, dal preparatore Antonio de Matteis, dallo scoutman Antonio Camminatella, dall’assistente Paolo Piscopo. Questa, invece, la rosa a disposizione di mr Calabrese:

Palleggiatori: Michele Leone, Francesco Gianotti

Opposti: Leonardo Lugli, Francesco Dotti

Centrali: Peppe Saccone, Giuseppe Martino, Filippo Lanciani

Liberi ; Francesco Ardito, Andrea Volpe

Schiacciatori: Simone Starace, Michele Starace, Mario Sportelli

Lo staff medico, infine, sarà composto dal fisioterapista Dario di Domenico e dal medico sociale Felice Bicchetti.

Il gruppo salito sul palco si è regalato, grazie agli scatti di Enzo Pinelli Photographer, la foto di rito insieme alla compagine dirigenziale: Francesco Matano, Claudio Caputo e Fulvio Esposito,  il DS Corrado Comite, il COO Paolo Aruta, il TM Pierpaolo Aulicino , Francesco Nocerino, Carlo Striano, Bruno Davascio .

La serata si è conclusa con la presentazione della campagna abbonamenti e l’arrivederci alla prima gara di campionato prevista il 13 Ottobre nel derby con Sorrento al Palasiani.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.