L’assessore regionale allo Sport Elena Palazzo: a breve interventi grazie alla collaborazione con Sport e Salute
Nel corso della mattinata di giovedì 31 ottobre i tecnici dell’assessorato allo Sport, al Turismo e all’Ambiente della Regione Lazio si sono recati al Campo “Bruno Zauli” di Frosinone per un sopralluogo sulla pista di atletica.
Erano presenti, inoltre, esponenti del comitato regionale dell’Aics, Sport e Salute, Fidal e il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli. I tecnici degli staff hanno analizzato lo stato dell’impianto e in particolare della pista che è risultata gravemente ammalorata in diversi punti. Questo significa che molto probabilmente sarà necessario un intervento radicale di sostituzione del tartan che la riveste per renderla più performante e soprattutto più sicura.
La dichiarazione di Elena Palazzo
“Si tratta di una delle legacy previste da Sport e Salute in seguito all’organizzazione degli Europei di Atletica, in occasione dei quali avevamo anticipato che ci sarebbero stati degli interventi migliorativi sull’impiantistica del territorio e sulla base delle priorità indicate proprio dalla Regione Lazio. A questo punto verrà avviato il lavoro di verifica e analisi della situazione, subito dopo saremo in grado di conoscere modalità e tempistiche dell’intervento” – ha dichiarato l’assessore allo Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo -.