Manning Jr Napoli Basket
Manning Jr. Credit Napoli Basket

Prima della supersfida calcistica a Milano tra l’Inter e il Napoli di Antonio Conte, sul parquet del PalaShark di Trapani scenderà in campo la Napoli Basket che, al pari degli azzurri del pallone, affronterà la trasferta siciliana dopo un’infelice prestazione casalinga nella passata giornata di campionato. La Napoli della palla a spicchi, però, al contrario di quella calcistica, arriva a questa gara in una condizione già da ultima spiaggia o quasi: sei le sconfitte su sei partite fin qui disputate in campionato dalla compagine allenata da Igor Milicic e che solo nove mesi fa alzava al cielo di Torino la Coppa Italia vinta dopo ben 17 anni dall’ultimo trionfo. A rendere tutto maledettamente complicato in una gara che si preannuncia come l’ennesimo calvario per la squadra malamente costruita dal direttore dell’area tecnico-sportiva Pedro Llompart, oltre il gioco e la condizione dei padroni di casa siciliani, la tegola, piovuta sul capo degli azzurri della pallacanestro questa settimana, dell’infortunio e, perciò, dell’indisponibilità del neoacquisto Erik Green: infortunio al polpaccio destro.

Milicic: Trapani squadra forte con giocatori di livello e coach di esperienza

Alla vigilia ha parlato il povero coach azzurro di natali croati Igor Milicic che, davvero, oramai non sa più cosa raccontarsi e raccontare a squadra e tifosi per descrivere una situazione che neanche nel peggiore degli incubi di inizio stagione poteva essere immaginata.

“Abbiamo davanti la trasferta di Trapani, una squadra molto forte, coperta in tutte le posizioni con giocatori di grosso livello ed un coach di grande esperienza – ha spiegato il coach napoletano –. Loro arrivano da un momento molto positivo, sono in fiducia e giocano con grande intensità. In fase difensiva Trapani gioca quasi sempre al limite del fallo cercando di ‘sporcare’ la partita. Noi dovremo essere maturi e ordinati ed affrontare questa difesa così fisica per tutti i 40 minuti. Abbiamo comunque la convinzione – ha quindi concluso con un leggero ottimismo fuori luogo -, nonostante qualche infortunio che ci sta capitando nell’ultimo periodo, che stiamo lavorando nella giusta direzione per migliorare le cose sul campo.”

La diretta televisiva

Gli appassionati e i tifosi potranno seguire la gara contro Shark Trapani in diretta e in chiaro su DMAX (canale 52 del digitale terrestre, sul canale 170 del bouquet Sky e sul canale 28 di Tivùsat) e sulla piattaforma DAZN. Aggiornamenti in diretta anche sulle pagine social del Napoli Basket.

Un canestro di sorrisi: presentazione con il sindaco Manfredi

Benché in campo le cose vadano davvero male, la società del presidente Federico Grassi non cessa di essere molto attiva fuori dal parquet. Lunedì 11 novembre, a partire dalle ore 12.00, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo sarà infatti presentato “Un canestro di sorrisi”: progetto sociale triennale del Napoli Basket in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Interverranno alla presentazione il primo cittadino di Napoli Gaetano Manfredi, l’assessore allo Sport Emanuela Ferrante, lo scrittore Maurizio De Giovanni e i dirigenti della società cestistica azzurra.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.