Realizzata dalla azienda agricola Minicozzi alla fiera della castagna Igp e del fungo porcino
Un bruschettone di 88 metri, realizzato dall’Azienda Agricola di Giovanni Minicozzi, ha caratterizzato l’ultima giornata della Sagra della Castagna di Roccamonfina Igp. Un record che ha attirato l’attenzione delle centinaia di persone che hanno deciso di trascorrere la domenica fra gli stand di una delle più importanti manifestazioni della regione Campania.
Miselli, direttore Coldiretti Caserta
Grande soddisfazione nelle parole del direttore di Coldiretti Caserta Giuseppe Miselli che ha dichiarato:
“Questa manifestazione è stata l’occasione giusta per fare avvicinare alla Coldiretti tante persone. Abbiamo dimostrato che la nostra attenzione è tutta sui prodotti Made in Italy e siamo sempre dalla parte di produttori ed agricoltori. Non a caso la scelta per farcire gli 88 metri è caduta tutta sui prodotti locali”.
Minicozzi, produttore del bruschettone
L’autore è Giovanni Minicozzi che ha parole di ringraziamento per tutti: “C’è tanta soddisfazione ma soprattutto si deve ringraziare chi ha permesso tutto questo. A partire dalla mia famiglia con le mie figlie Maria Teresa e Stefania e a tutti i ragazzi della Coldiretti”.
Superato precedente record di 72mt
Un bruschettone di 88 metri che supera quello precedente che si era fermato a 72 metri. La parte iniziale della farcitura ha richiamato la bandiera tricolore: rucola, pomodorini e Mozzarella di Bufala Campana Dop. Quindi via libera ai prodotti locali con fagioli, castagne e funghi porcini. Il primo taglio è stato concesso al padrone di casa, il sindaco di Roccamonfina Carlo Montefusco.
Enrico Amico, presidente Coldiretti Caserta
“Una bella giornata di festa -aggiunge il presidente di Coldiretti Caserta Enrico Amico– grazie alla nostra federazione sempre pronta a mettere in evidenza i prodotti locali”.