Buona la terza! Gaia Energy Napoli vince la prima in campionato

Gaia Energy Team Volley Napoli
Gaia Energy Team Volley Napoli

Gli All Blue fanno valere la legge del PalaSiani: Modica battuta 3 set a 2

È proprio il caso di dire buona la terza! Dopo aver perso le prime due gare della nuova stagione de A3 della pallavolo, infatti, la Gaia Energy Team Volley Napoli, spinta dal calore del pubblico di casa, ha sconfitto la coriacea e mai arrendevole Avimecc Modica.

La cronaca della gara

Fin dalle prime battute i padroni di casa provano a fare il match ma gli ospiti non lasciano che prendano i largo e provano a ribattere colpo su colpo. “Primo set ball: mister di Stefano chiama un check per un’invasione di Lugli, tutto da rifare; ma ai vantaggi la spunta Napoli”.

Dal secondo al quarto set

Nel secondo set, dopo un buon avvio, qualcosa nel gioco degli All Blue s’inceppa e la squadra partenopea commette “una serie di errori che permettono alla Avimecc Modica di scappare avanti e creare un solco che Napoli non riesce a ricucire. Nel terzo parziale la Gaia Energy Napoli” getta il cosiddetto cuore oltre l’ostacolo e, di slancio, “supera i propri avversari”, dando l’impressione di “veleggiare verso un quarto set di serenità; e, invece, l’avvio è negativo con “4 errori in battuta nei primi cinque turni al servizio” che tengono in partita Modica che, “approfittando del calo di concentrazione dei partenopei”, fa proprio il set ed allunga la partita al tie-break.

Il quinto e decisivo set

Nel quinto e decisivo set, Napoli, trascinata dal proprio opposto Lugli, autore di 30 punti con 6 muri punto, si porta prima avanti e poi domina la squadra siciliana con il punteggio finale di 15-10″. La squadra guidata da  coach Calabrese conquista così la prima vittoria stagionale e i primi due punti che le  permettono di abbandonare il fondo della classifica.

Il mister azzurro: finalmente ci siamo sbloccati

Nel post-gara coach Calabrese ha affermato che “finalmente ci siamo sbloccati. Era importante vincere e ci siamo riusciti, tuttavia  ci sono ancora tante cose da registrare, lo sapevamo. Ora tocca migliorare e dare continuità .”

Soddisfatto il Dg Francesco Matano

Raggiante il DG Francesco Matano che ha poi dichiarato: “Una vittoria che ci dà carica e fiducia, sono felice per il pubblico che, nonostante un orario anticipato per consentire un rientro meno faticoso ai nostri ospiti, era numeroso sulle tribune del Palasiani. Ringrazio a nome di tutta la società la vicepresidente del consiglio comunale della città dei Napoli, Flavia Sorrentino, che è venuta per la prima volta a sostenere la squadra dal vivo ed è piacevolmente rimasta impressionata dal clima positivo che si vive durante il match. La presenza delle istituzioni ci dà ancora una volta la conferma di quanto sia fondamentale per la crescita del club la rete di relazioni che stiamo progressivamente  creando”.

La Gaia Energy Napoli riposerà nella prossima giornata, ma dopo la sosta sarà impegnata in una trasferta ostica sul parquet della Domotek Reggio Calabria.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.