Futsal friday night: 2 vittorie per Napoli e Feldi Eboli
Napoli Futsal

Azzurri corsari a Sala Consilina, Feldi vincente in casa e sempre più capolista

Doppio, salutare, successo per due delle cinque compagini campane impegnate nel cosiddetto “friday night” della 4° giornata di Serie A New Energy Futsal.

I vicecampioni d’Italia e detentori della coppa nazionale del Napoli Futsal sono andati a prendersi una sofferta ma meritata vittoria in casa del Sala Consilina nel secondo derby campano stagionale per gli azzurri del calcio a 5. I corregionali della Feldi Eboli, detentori della Supercoppa italiana, invece, si sono aggiudicati di misura la sfida casalinga contro il Manfredonia e, dopo quattro successi su quattro partite, sono sempre più primi in classifica con l’entusiasmo, tra gli appassionati ebolitani del futsal, che è alle stelle.

Terza vittoria azzurra, prima in trasferta

La firma sulla terza vittoria stagionale – prima in trasferta – degli azzurri del calcio a 5 è quella di Cristian Borruto: autore di una doppietta e uomo match nel successo finale per 1-2 dei ragazzi allenati da mister Fulvio Colini. Napoli orfano di Duarte e De Gennaro per squalifica e di V. Salas. Pur se non al meglio della condizione, invece, J. Salas ha voluto comunque esserci e, stringendo i denti, ha dato il suo prezioso contributo aiutando la squadra nel momento di maggior difficoltà, complice anche l’infortunio alla caviglia di Gabriel che ha costretto il giocatore a lasciare il campo anzitempo. Napoletani che chiudono in vantaggio la prima frazione con la prima delle due reti di Borruto ma che, a inizio ripresa, vengono raggiunti dai padroni di casa che la pareggiano. Mister Colini s’inventa la mossa, inizialmente azzardata ma poi rivelatasi vincente, del portiere di movimento e a poco meno di 8 minuti dalla fine gli ospiti raddoppiano e fissano il punteggio sull’1-2 che sarà, poi, quello finale. Gli assalti all’arma bianca del Sala Consilina, infatti, non producono i risultati sperati e la partita finisce con il trionfo azzurro ed un Borruto man of the match. Intanto, martedì 12 novembre alle ore 20.30, al PalaJacazzi di Aversa si respirerà ancora aria di derby nella terza sfida stagionale contro una squadra campana: il Benevento 5.

Tabellino dell’incontro

SALA CONSILINA-NAPOLI FUTSAL 1-2 (0-1 p.t.).

SALA CONSILINAFiuza, Santoro, Carducci, Foti, Baroni, Achilli, Teramo, DiazIgorVidal, Fatiguso, Delmestre. All. Cipolla.

NAPOLI FUTSALBellobuonoPerugino, Caruso, Borruto, De Luca, Chianese, Gabriel, Napoletano, Pelezinho, Chianese, Bolo, J. Salas. All. Colini.

MARCATORI: 15’41’’ p.t. Borruto (N), 4’00’’ s.t. Baroni (S), Borruto 12’46’’ (N).

AMMONITI: 19’54’’ p.t. Foti (S), 18’28’’ s.t. Borruto (N).

ARBITRI: Martina Piccolo (Padova) e Andrea Antonio Basile (Torino). Al cronometro: Francesco Sgueglia (Finale Emilia).

La Feldi fa 4 su 4

Se la Napoli del Futsal se la ride, la compagine ebolitana del calcio a 5 regionale se la gode. Al PalaSele, contro il Vitulano Drugstore Manfredonia, le Volpi vincono la 4° partita di fila su quattro partite di campionato, battendo gli ospiti pugliesi per 1-0: massimo risultato con il minimo sforzo che consente di eguagliare il miglior inizio di stagione della propria storia nel 2022/2023. La zampata vincente è di Gabriele Ugherani e regala altri tre punti ai rossoblù che ora sono primi con 12 punti in classifica. Confermato dal mister Luciano Antonelli il quintetto che fin qui tante soddisfazioni ha regalato ai tifosi delle Volpi con l’unica variante di Montefalcone al posto di capitan Dalcin per difendere la porta rossoblù. Il match si rivela essere tutt’altro che agevole per la Feldi Eboli che trova sulla sua strada un Manfredonia arcigno e ben organizzato che lascia pochi spazi alle sortite offensive dei padroni di casa. Il primo tempo scorre via con l’estremo ospite e i legni che impediscono a Eboli di sbloccarla. La seconda frazione ripropone lo stesso copione della prima e quando ormai tutti pensano che il risultato non si schioderà dallo zero a zero, a due minuti dal triplice fischio arriva la zampata vincente di Ugherani che mette la palla alle spalle dell’incolpevole e fin lì impeccabile estremo difensore pugliese Caio Ainsa. Arriva il fischio finale e la partita si conclude sull’1-0 per le Volpi ebolitane. Adesso appuntamento a martedì per il turno infrasettimanale in casa del Came Treviso e, subito dopo, per la seconda trasferta consecutiva sul parquet dell‘Italservice Pesaro.

Le altre campane

Battuto il Sala Consilina dal Napoli nel derby regionale e vittoriosa la Feldi Eboli, le altre due campane hanno chiuso la 4° giornata con una vittoria e un pareggio, entrambi in casa. La Sandro Abate ha vinto con punteggio tennistico per 6-2 sul proprio terreno di gioco contro il VinumItaly Petrarca, mente il Benevento 5 è stato fermato sul parquet amico dall’Active Network che ha imposto un pareggio a reti bianche ai sanniti.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.