Canapa italiana: 3mila aziende e 30mila posti a rischio

Canapa italiana: produttori Campania sfilano a Roma con agricoltori Coldiretti

Produttori campani a protesta promossa da Coldiretti a difesa del settore

Ci saranno anche i produttori della filiera della Campania oggi a Roma alla manifestazione organizzata da Coldiretti. In agenda, tra l’altro, la sfilata dei prodotti a rischio scomparsa col Ddl sicurezza.

Canapa campana in piazza con gli agricoltori Coldiretti

La canapa della Campania scenderà in piazza con gli agricoltori Coldiretti provenienti da tutta Italia che si ritroveranno a Roma per mostrare i prodotti che rischiano di scomparire a causa di alcune norme contenute nel Ddl Sicurezza, azzerando completamente una filiera innovativa importante dal punto di vista economico, occupazionale e ambientale.

Dalla bioedilizia alla cosmetica, dall’alimentare alle energie rinnovabili, a Roma sarà allestita un’esposizione per conoscere i mille usi della canapa destinati a sparire dall’uso quotidiano perché ingiustamente equiparati a sostanze stupefacenti.

L’iniziativa è di Coldiretti e Filiera Italia che, dalle ore 9.30, ospiterà nella sede di Palazzo Rospigliosi, in via XXIV Maggio 43 a Roma, i canapicoltori dalle varie regioni, insieme all’Associazione imprenditori canapa Italia (Ici), per chiedere un confronto urgente con le istituzioni assieme al presidente Ettore Prandini e al segretario generale Vincenzo Gesmundo.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.