Volpi vittoriose sul parquet dell’Italservice Pesaro (1-2) grazie a un lampo di capitan Dalcin
La Feldi Eboli ritorna al successo sul campo della Italservice Pesaro (1-2 il risultato finale), inanellando il sesto risultato utile consecutivo – migliore partenza in campionato della sua storia -, e resta così in scia della capolista Ecocity Genzano Roma che ieri, tra le mura amiche, ha centrato contro l’Active Network il sesto successo di fila su sei partite fin qui disputate nella Serie A New Energy Futsal 2024-25. Protagonista della gara, man of the match, il portiere, capitano e al PalaMegabox bomber delle Volpi ebolitane Carlos Dalcin.
Un capitano, c’è solo un capitano
“È il coro che spesso si solleva dagli spalti del Palasele di Eboli dopo qualche clamorosa e impossibile parata di Carlos Dalcin“. Nella gara disputata e vinta dalle Foxes nella serata di ieri, purtroppo, non c’era il palazzetto di casa ad esultare insieme a lui ed ai suoi compagni di squadra, ma il capitano rossoblù “ha deciso di rispolverare un vecchio colpo già visto in passato, decidendo la sfida sul parquet dell’Italservice Pesaro con un tiro dalla distanza imparabile per il suo collega dall’altra parte del campo”.
Gara
Gli ospiti ebolitani scendono sul parquet di Pesaro indossando la nuova terza divisa e, sin dai primi minuti, impongono un ritmo impressionante alla gara. La squadra di mister Antonelli se non la domina poco ci manca; ma purtroppo, così come già accaduto nella precedente trasferta poi pareggiata contro il Came Treviso, sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con una rete di Barichello liberato da Taurisano. La Feldi Eboli non ci sta e riprende a macinare gioco ed a creare occasioni da goal fino a quando non riescono a pareggiarla con Venancio che è bravo a liberarsi del marcatore e battere l’estremo della squadra avversaria Ricordi. Ci prova poi Selucio dalla distanza ma senza fortuna. Prima del duplice fischio è Pesaro ad avere due buone occasioni con capitan Barichello prima e Wittig poi, ma su entrambe salva uno strepitoso Dalcin.
Secondo tempo, la decide Dalcin
La seconda frazione di gioco vede la Feldi Eboli partire a razzo: Liberti ed Espindola, in tandem, creano un’occasione pericolosissima; e, poi, “uno scatenato Venancio si libera del suo marcatore ma stavolta viene fermato dal palo“. La partita prosegue tra legni, salvataggi, parate… fino a quando, in quello che per gli ospiti rossoblù sembra essere un match stregato, “dalle retrovie sale in cattedra capitan Dalcin ad indicare il cammino ai suoi. Il numero 3 sfrutta lo spazio libero concessogli dai pesaresi e lascia partire un tiro dalla distanza che batte senza scampo Ricordi, un vero e proprio lampo che viaggia nel sette ad una velocità imparabile, gesto a cui il capitano ci ha già abituato in passato e che regala l’1-2 ai suoi”. Eboli sfiora più volte il terzo goal e nel finale un brivido attraversa la schiena della squadra guidata da Antonelli con l’ex Galliani a sfiorare il pareggio per L’Italservice. Il risultato però non cambierà più: Feldi Eboli seconda in classifica alle spalle di Genzano e miglior difesa della Serie A New Energy Futsal con soli quattro goal incassati nelle prime sei partite.
Venerdì 22 novembre si ritorna a giocare tra le mura amiche del PalaSele: a Eboli arriva il Pirossigeno Cosenza ma le Volpi non hanno alcuna intenzione di fermare il loro fin qui inarrestabile cammino vincente.