A Castellabate esposizione straordinaria della casacca indossata nella stagione 1974-75
Da oggi, presso il Museo del Calcio “Andrea Fortunato” a Santa Maria di Castellabate, i visitatori potranno ammirare la storica maglia di Gigi Riva, indossata nella stagione 1974/75. Questa maglia non rappresenta soltanto un cimelio sportivo, ma un simbolo del talento, della dedizione e della passione di uno dei più grandi campioni della storia del calcio italiano.
Gigi Riva, soprannominato “Rombo di Tuono”, è una vera leggenda del calcio, amato non solo per le sue straordinarie abilità in campo, ma anche per la sua integrità morale e umana. Un eroe per tutta la Sardegna e per milioni di tifosi in tutto il mondo, Riva ha ispirato intere generazioni, non solo con i suoi gol ma anche con il suo esempio di vita.
Davide Polito: un onore poter esporre questa maglia
Il presidente della Fondazione Davide Polito ha espresso il suo orgoglio per l’esposizione:
“È un onore poter ospitare questa preziosa maglia, simbolo di una carriera che ha segnato un’epoca. Gigi Riva non è solo un calciatore, ma un modello di vita. Invito tutti a visitare il museo per rendere omaggio a un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del calcio“.