L’esordio questo fine settimana nel Gran Premio di Singapore
“HUGO – è scritto nel comunicato stampa di presentazione dell’iniziativa -, in collaborazione con Visa Cash App RB Formula One Team, ha progettato la prima livrea ispirata alla moda in Formula 1 degli ultimi 30 anni che farà il suo debutto in pista questo fine settimana al Gran Premio di Singapore“.
Il precedente Benetton negli anni 90
“La livrea a tema sartoriale è caratterizzata da un dinamico design in denim che rende omaggio allo stile iconico di HUGO. Da quando Benetton, il team di F1 e Casa di moda italiana, presentò la storica livrea “united colors” negli anni ’90, nessuna altra collaborazione tra moda e motorsport ha mai influenzato l’estetica di una monoposto, sebbene negli ultimi anni proprio la moda abbia giocato un ruolo centrale nelle partnership in Formula Uno.
VCARB e HUGO sono pronti a superare questi confini, portando nuovamente la moda direttamente in pista e fondendo il loro stile inconfondibile con l’innovativo mondo del motorsport. Estendendo la collaborazione oltre la pista, il Team vestirà il proprio garage completamente a tema denim e, durante il fine settimana, i piloti del team italiano di Formula1 di Red Bull, Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda indosseranno tute da corsa personalizzate e outfit HUGO”.
Ricciardo: “Nostra iniziativa stimolerà nuove livree ispirate alla moda”
Daniel Ricciardo, pilota di Visa Cash App RB, ha affermato: “Negli anni, abbiamo assistito a collaborazioni tra marchi di moda e il mondo della F1, soprattutto per gli outfit. Tuttavia, mai prima d’ora un brand si era immerso così a fondo in pista. Stiamo elevando lo standard e tracciando una nuova rotta, mostrando quante più opportunità di esplorazione ci siano per i marchi. Sono convinto che questa nostra iniziativa aprirà gli occhi alle case di moda, stimolando la creazione di nuove livree ispirate al mondo della moda.”
Tsunoda: “Da appasionato di moda, trovo straordinaria questa collaborazione”
Yuki Tsunoda, pilota di Visa Cash App RB, ha commentato: “Essendo un appassionato di moda, trovo straordinario vedere il nostro team collaborare in modo così innovativo, andando oltre il nostro abituale team kit e i nostri outfit HUGO quotidiani. È la prima volta che si fa qualcosa del genere, il che riflette profondamente la nostra identità e creatività. In VCARB puntiamo a coinvolgere appassionati di vari settori come l’arte, la musica e la moda; quindi, questa iniziativa rappresenta un vero passo avanti verso gli obiettivi che ci prefiggiamo come squadra.”
Moda e velocità viaggiano insieme
“È indiscutibile che alta moda e alte prestazioni procedano di pari passo. In questa stagione la velocità entusiasmante, lo stile audace e l’autentica autoespressione di HUGO si fanno strada nel mondo della Formula 1, ridefinendo i confini del motorsport e promuovendo l’individualità e l’auto-esplorazione, sia in pista che fuori – si conclude poi la nota stampa -.