Il presidente Perugino: esempio per tutti
Va avanti per altri due anni la storia d’amore sportiva e non solo tra il campione sudamericano del calcio a 5 Javier Salas e il Napoli Futsal. Il Cholito, infatti, ha prolungato per altre due stagioni il rapporto che lo lega al club azzurro e che, oramai, è un connubio meraviglioso come dimostrato dalla foto di copertina pubblicata sui social della società napoletana. In Campania da tre anni ha dato più che un prezioso contributo alla crescita della squadra partenopea di calcio a 5 fino alla storica vittoria della Coppa Italia ed allo scudetto perso per un nulla la scorsa stagione.
Il patron Perugino sul rinnovo del paraguiaiano
“Stimo e ammiro molto Salas – ha dichiarato il presidente all’atto della firma del contratto -, è un vincente. Va sempre avanti, non si ferma dinanzi a nessun ostacolo. È determinato in ogni circostanza, anche nella sconfitta. È un esempio per tutti i ragazzi di Napoli. Il cammino è lungo e impervio ma sono sicuro che lui, come i suoi compagni di squadra, lascerà tutto sul parquet fino alla fine” – ha concluso Serafino Perugino -.
E ad Aversa arriva la capolista Genzano
Un annuncio importante quello del rinnovo di J. Salas; soprattutto perché alla vigilia del big match contro l’Ecocity Genzano: squadra che guida a punteggio pieno la Serie A New Energy Futsal. La partita è valida per la settima giornata e la sfida, in programma domani sera, a partire dalle ore 20.30, sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio. Al PalaJacazzi di Aversa si sfideranno i migliori calcettisti del panorama del futsal nazionale e mondiale. Due squadre pronte a regalare spettacolo in un palazzetto che, forse per la prima volta in stagione, si prepara a indossare la veste delle grandi occasioni.
Come arrivano le squadre all’incontro
Il Napoli, ancora imbattuto in casa, è reduce da quattro risultati utili consecutivi – 3 vittorie e un pareggio -. Gara dopo gara, nonostante gli infortuni che stanno condizionando questa prima parte di stagione, i ragazzi allenati da mister Fulvio Colini stanno migliorando la propria condizione atletica. Pronto, inoltre, l’esordio in maglia azzurra per il neoacquisto Vavà.
Gli ospiti
Il Genzano , risultati e classifica alla mano, è senz’altro la squadra più in forma del campionato: a punteggio pieno con sei vittorie su sei. L’Ecocity è anche il club che più ha investito nel mercato estivo, accaparrandosi giocatori di livello mondiale. Allenatore degli ospiti è David Marin, vecchia conoscenza partenopea. Tra gli ex della gara anche Diego Mancuso. Il roster della compagine laziale è impreziosito, ovviamente, dal colpo più importante di tutta la sessione: Ricardinho, uno dei giocatori più forti della storia del futsal. Non solo lui, però. Tra i neroverdi figurano anche Taborda, argentino finalista mondiale; Brunelli, pivot brasiliano; Nem, Lara, Siddi e Micheletto, altri super acquisti messi a segno dal club. A loro si aggiungono le pedine fondamentali dello scorso anno: Mammarella, De Olivera (capocannoniere), Di Ponto, Fantecele (squalificato), Bissoni, Fusari, Pedrinho e capitan Sergio Romano.
Gli arbitri
La sfida sarà diretta da Giulio Colombin (Bassano Del Grappa) e Martina Piccolo (Padova). Al cronometro Matteo Ottaviani (Trieste).
Le dichiarazioni di Salas
Queste le parole in conferenza stampa di Javier Salas subito dopo la firma sul contratto: “La foto scattata lo scorso anno con i tifosi è bellissima, rappresenta Salas e Napoli. Qui sono a casa, il popolo napoletano mi fa sentire amato come da nessuna altra parte. Il rinnovo è stata una decisione facile, ho scelto con il cuore: spero di ripagare in campo la fiducia. Sono felicissimo di rimanere altri due anni a Napoli, è una società che merita tanto e speriamo, insieme, di vincere qualche altro trofeo. In questo momento, nonostante gli ottimi risultati ottenuti, stiamo vivendo delle difficoltà, abbiamo ancora dei giocatori infortunati. Il nostro obiettivo è rimanere nei posti di vertice e poi, quando conta, speriamo di essere tutti al meglio. L’Ecocity Genzano è una squadra forte, non ha mai perso in questo avvio di stagione. Il campionato è lungo, c’è la Supercoppa e, se tutto va bene, anche la coppa Italia: il Napoli sarà sempre una squadra difficile da battere. Domani il palazzetto sarà pienissimo e ci sarà da divertirsi: dentro e fuori dal campo”.