Napoli: battere il Monza per la vetta solitaria

Lo scozzese del Napoli Scott Mc Tominay

Gli Azzurri potrebbero dare il cambio al Toro in testa alla Serie A

Torino e, ovviamente, Monza permettendo, domani sera, intorno alle ore 23, a conclusione della VI giornata di Serie A, il Napoli e Antonio Conte potrebbero ritrovarsi in solitaria in vetta alla classifica con 13 punti frutto di una sconfitta, un pareggio e, sperano i tifosi azzurri, quattro vittorie. La circostanza, inaspettata dopo l’avvio più che stentato con il Modena in Coppa Italia ed il Verona alla prima giornata di campionato, in un mese di agosto che appare ora, alla luce degli ultimi risultati ma, soprattutto, delle recenti prestazioni della squadra capitanata dal mister pugliese, lontano come il levante dal ponente, è tutt’altro che peregrina. Il Toro che in questo avvio di campionato ha fatto innamorare mezza Italia e fatto battere il cuore non solo ai supporters di incrollabile fede granata, infatti, all’ora di pranzo di domenica ha una sfida niente male con la Lazio di Marco Baroni che è data in risalita dopo una falsa partenza peggiore di quella napoletana. Il Monza, allenato da Alessandro Nesta, invece, non sembra essere, almeno per il momento, quello brillante ed efficace che per larghi sprazzi della passata stagione sotto la guida di Raffaele Palladino oggi alla Fiorentina: tre pareggi e due sconfitte il ruolino di marcia, poco esaltante, fin qui tenuto dai brianzoli in massima divisione; unica eccezione la vittoria in Coppa Italia nel derby lombardo contro il Brescia.

No conferenza stampa per Conte. Tutti aspettano Mc Tominay titolare

L’allenatore napoletano non ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga con fischio d’inizio fissato per domenica alle 20:45. Quindi, dopo la bella prestazione del cosiddetto Napoli B, diverse sono le congetture fiorite nel silenzio di mister Conte sulle scelte di formazione. In particolare, come ovvio, premesso che, nonostante l’ottima prestazione e i due goal che hanno indirizzata da subito nel verso giusto la partita, poi vinta per 5-0, contro il Palermo in coppa, Cyril Ngonge difficilmente farà parte dell’undici titolare e stessa cosa dicasi per David Neres, tutti si aspettano, però, l’inserimento in squadra dall’inizio di colui che non da oggi ma dal primo momento in cui è sbarcato in città ha conquistato letteralmente stampa, opinione pubblica e, soprattutto, tifosi: Scott Mc Tominay. Il centrocampista scozzese, ex Manchester United, ha ottime possibilità di affiancare Lobotka nel centrocampo a due disegnato da Antonio Conte nel modulo 4-2-3-1 che, invece, non dovrebbe cambiare. Tutti aspettano di vedere lo scozzese innamorato di Napoli, ricambiato, mostrare le sue innate e riconosciute qualità lungo l’arco di 90′ e non solo a gara in corsa.

Noi siamo del partito di quelli che credono che Mc Tominay sarà titolare nella gara contro il Monza; anche perché, lo ribadiamo, è in gioco una testa della classifica in solitaria che manca dall’annata scudetto che, tutti lo pensano ma nessuno lo dice, forse Antonio Conte riuscirà a ripetere o, quanto meno, ad andarci vicino.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.