Serie A New Energy Futsal: derby Napoli-Sala Consilina
Massimo De Luca

Nuovo derby campano nella IV giornata della Serie A New Energy

Sei friday night apriranno, a partire dalle ore 20:30, la IV giornata della Serie A New Energy Futsal e, tra questi, spicca senz’altro il derby campano, secondo stagionale, tra Sala Consilina e Napoli Futsal. Come tutte le altre gare di questo turno – eccezion fatta per Fortitudo Pomezia-L84 che andrà su Vivo Azzurro Tv -, anche la sfida tra le compagini campane sarà gratuitamente visibile in diretta streaming sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5.

Il derby

Gli azzurri del calcio a 5 sono ancora a secco di punti in trasferta e, perciò, stasera proveranno a conquistare il primo successo stagionale lontano dal PalaJacazzi di Aversa sull’ostico parquet dei corregionali del Sala Consilina. Avanti corrono e per questo, durante la settimana, mister Fulvio Colini e lo staff tecnico si sono concentrati su un lavoro mirato a far trovare continuità di gioco e migliorare la condizione fisica della squadra. Abile ed arruolabile Massimo De Luca che rientra dopo tre giornate di squalifica. Assenti, sempre per squalifica, il Japa Duarte e Andrea De Gennaro a causa del cartellino rosso rimediato nell’ultima gara.

I padroni di casa del Sala Consilina

La squadra che questa sera sfiderà Napoli sarà un team totalmente rivoluzionato dall’ultimo futsalmercato: iniziando proprio dalla guida tecnica che, da quest’anno, è affidata a Francesco Cipolla. Confermati Carducci, Fiuza, Cucciolillo, Teramo e Orlando, le novità sono rappresentate da Baroni, Igor, Diaz, Achilli, Tres, Fatiguso, Foti, Delmestre, Santoro e dal cannoniere Vidal. Cammino speculare a quello degli azzurri per il Sala nelle prime tre uscite che ha raccolti i suoi unici tre punti nell’unica gara in casa – mentre i ragazzi di mister Colini hanno perso una sola gara sul campo della Feldi Eboli – e proprio in un altro derby campano contro gli irpini della Sandro Abate. Due sconfitte su due partite, invece, in trasferta – due successi casalinghi per Napoli -.

Arbitri e dichiarazioni della vigilia

La sfida di questa sera sarà diretta da Martina Piccolo (Padova) e Andrea Antonio Basile (Torino). Al cronometro Francesco Sgueglia (Finale Emilia).

In casa Napoli, alla vigilia del match, ha parlato il rientrante Massimo De Luca: “Finalmente ritrovo il campo, è stata una preparazione lunga per me. Ho tanta voglia di ricominciare e di aiutare la squadra. A Sala Consilina sarà difficile, dobbiamo fare una grande partita ma abbiamo lavorato bene questa settimana e siamo convinti di poter portare a casa i tre punti. A Eboli non abbiamo fatto la nostra miglior partita, ma siamo all’inizio e c’è bisogno di tempo per conoscerci al meglio. Stiamo lavorando bene ascoltando le direttive del mister e dobbiamo continuare su questa strada. Ci sono due squadre su tutte che hanno investito tanto nel mercato estivo e sono tra le favorite al titolo. Noi, come l’anno scorso, non siamo dati per favoriti, ma ci riproveremo. Sto bene, mi sento al massimo della maturità e sono pronto a dare tutto per il mister e per la società. Quest’estate mi sono anche sposato, sono appagato in tutto, sono in un momento felice della mia vita e questo sicuramente aiuta anche le prestazioni in campo”.

Altre sfide di cartello

Per il resto del programma, infine, il clou di giornata è senz’altro rappresentato dalla sfida tra Ecocity Genzano e Roma 1927: due delle quattro squadre a punteggio pieno. Le altre due capolista che hanno vinte tutte le prime tre di campionato, la campana Feldi Eboli e i piemontesi della L84, invece, saranno rispettivamente impegnate in casa contro il fin qui a digiuno di successi Vitulano Drugstore Manfredonia ed in trasferta sul parquet della temibilissima Fortitudo Pomezia.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.