“Noi del Parco…” ha annunciato il deposito del ricorso per il procedimento d’urgenza ex art. 700 contro installazione antenna
È stato depositato in data odierna, presso il competente Tribunale di Cassino, dagli avv.ti Luigi Parenti del Foro di Roma e Mauro Piscopo del Foro di Napoli, su delega del neo-costituito Comitato “Noi del Parco …”, il ricorso per il procedimento di urgenza ex art. 700 c.p.c. volto a neutralizzare e a sospendere definitivamente la realizzazione e la messa in esecuzione di una antenna 5G sita all’interno del Parco di Gianola – Riviera di Ulisse: riserva naturale ed area protetta sottoposta a molteplici vincoli.
“La necessità di azionare suddetta procedura – è spiegato in una nota stampa -, oltre a diversi esposti e diffide già depositate e al vaglio delle autorità competenti, trova giustificazione, in primo luogo, per gli effetti che tali istallazioni possano andare ad inficiare ed incidere sul benessere e la salute di tutti i cittadini nonché della fauna selvatica; per le incomprensibili ragioni che hanno indotto gli enti preposti al rilascio delle varie autorizzazioni prive di valide motivazioni giuridiche; per il mancato riscontro e totale disinteresse alle varie istanze avanzate dai legali agli enti coinvolti (Comune di Formia, Regione Lazio, Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse) e che con tale omissione hanno necessariamente determinato il prosieguo dell’azione legale.