Serie A: l’Inter risponde con una vittoria al Napoli

Marcus Thuram: tripletta al Torino. Inter seconda in classifica
Marcus Thuram

I nerazzurri battono il Torino nello scontro diretto a San Siro e sono secondi in classifica

In attesa che completino i quadro delle squadre di vertice la Juventus – impegnata in casa contro il Cagliari – ed il Milan – in trasferta a Firenze -, l’Inter batte 3-2 l’ex capolista Torino e si posiziona immediatamente alle spalle della capolista Napoli.

La vittoria, per la squadra di Inzaghi, arriva grazie a una prestazione superlativa di Marcus Thuram: autore di una tripletta che spegne ogni velleità granata di colpaccio a Milano. Ospiti che, invece, sono andati in goal con Duvan Zapata nel primo tempo, con i padroni di casa già avanti di due, ed a 5′ dalla fine del tempo regolamentare con Maripan per la rete del definitivo 3-2 dei campioni d’Italia in carica.

Tra poche ore sia Inzaghi che Conte aspetteranno i risultati delle altre due pretendenti al titolo: Juve e Milan. In caso di vittorie di entrambe per l’allenatore napoletano cambierà poco, visto che gli azzurri conserveranno comunque la momentanea vetta della classifica di Serie A, pur se con meno margine dalle dirette inseguitrici. Al contrario, mister Inzaghi potrebbe vedere la propria squadra scavalcata da quella di Thiago Motta oppure affiancata dai cugini rossoneri o entrambe le possibilità.

Le altre del sabato

Oggi si sono giocate altre due importanti partite. Nella gara delle ore 15 l’Udinese ha battuto il Lecce per 1-0 ed è salita al sesto posto in classifica aspettando Empoli e Lazio. Nell’anticipo delle ore 18, invece, l’Atalanta ha travolto il malcapitato Genoa con un punteggio quasi tennistico di 5-1. Venerdì sera, infine, subito dopo la partita del Diego Armando Maradona tra Napoli e Como, il Verona è tornato alla vittoria superando per 2-1 il Venezia al Bentegodi.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.