Coach Milicic Napoli Basket
Igor Milicic: credit Napoli Basket

Rafforzata la squadra con Green e Bentil. Milicic chiede il sostegno della Fruit Village Arena per uscire dalla crisi

Settimana di calma apparente in casa Napoli Basket. Proprietà, dirigenza, staff tecnico, squadra: tutti cercano di tenere i nervi saldi e non lasciar trasparire all’esterno i malumori per un avvio di stagione thriller che, certo, non era quello che si attendevano società, tifosi e ambiente: 5 partite perse su 5 partite disputate e un deprimente, solitario, ultimo posto in classifica con nessuna vittoria, zero punti fatti e la zona playoff che già dista sei lunghezze. Il fuoco cova sotto le ceneri e, pur se si cerca di nasconderlo, il direttore dell’area tecnico-sportiva Pedro Llompart e il coach Igor Milicic sono sul banco degli imputati e la testa di uno dei due, se non addirittura entrambe, potrebbe saltare di fronte a risultati ancora negativi.

L’arrivo di Green e Bentil

Al momento, i cambiamenti sembrano interessare e toccare solo la squadra. Presentati infatti, questa settimana, due cestisti nuovi di zecca: Erick Green e Ben Bentil. Su di loro confidano Llompart e Milicic per invertire, fin dalla gara casalinga contro la Umana Reyer Venezia, in programma alle ore 19 di domenica 3 novembre presso la Fruit Village Arena, la fin qui disastrosa rotta in campionato. Entrambi posseggono qualità ed esperienza ed entrambi hanno già giocato nella Serie A della pallacanestro: Green con il Siena ormai più di dieci anno fa, mentre Bentil ha vestita la maglia dei campioni dell’Olimpia Milano poco più di due stagioni addietro. Entrambi possono dare, almeno si spera, quel quid fin qui mancato agli azzurri della palla a spicchi per provare a risalire, in fretta, la cosiddetta china. Non solo presentazioni, però. In questi giorni la società ha anche comunicata la rescissione consensuale del contratto con l’americano Jordan Hall, già messo fuori rosa con un comunicato ufficiale lo scorso 15 ottobre.

Coach Milicic si appella al calore del pubblico di Napoli

Tornando alla stretta attualità della fondamentale sfida di domani contro Venezia, nelle dichiarazioni che precedono la partita il tecnico azzurro ha fatto affidamento sulla spinta che alla squadra in campo potrà venire dalle tribune della Fruit Village Arena. Milicic ha dichiarato che “affrontiamo domenica Venezia. Per noi la situazione non è facile. Siamo consapevoli che fino ad ora non abbiamo giocato bene e sappiamo che i nostri tifosi non sono soddisfatti di questa situazione. Io non sono felice del modo in cui abbiamo giocato fino ad ora. Ma posso garantire che stiamo lavorando veramente duro per migliorare la situazione. La proprietà ha fatto un grande sforzo facendo arrivare due nuovi giocatori importanti ed ora vogliamo iniziare la nostra stagione e rendere i nostri supporter orgogliosi portando loro un po’ di divertimento e di energia”. Venendo quindi al sostegno del pubblico, il coach azzurro ha detto che “vorrei tanto che domenica contro Venezia i nostri tifosi siano davvero numerosi sugli spalti e ci diano ancora il loro supporto. So bene quanto sia complicato dare il calore alla squadra quando le cose non funzionano. Noi vogliamo invertire questo trend. Napoli ha grandi emozioni ed enorme passione e noi abbiamo bisogno di entrambe le cose per svoltare questa situazione. Riempiamo la Fruit Village Arena domenica sera. Diamo insieme una svolta a questa stagione” – ha infine chiosato -.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.