Volley, Gaia Energy Napoli cerca il riscatto contro Aurispa Lecce

Giuseppe Saccone Team Volley Napoli
Giuseppe Saccone

Dopo la brutta prestazione culminata nella sconfitta contro la Domotek Reggio Calabria la settimana scorsa, La Gaia Energy Napoli, stavolta tra le mura amiche del PalaSiani, affronterà nel VI turno della Serie A3 Credem gir. Blu di Volley la Aurispa Lecce: gara in programma sabato 16 novembre alle ore 19.

Le due squadre arrivano all’incontro di sabato prossimo con stati d’animo nettamente diversi: gli ospiti pugliesi galvanizzati per il successo casalingo sui siciliani del Modica, i padroni di casa azzurri, purtroppo, demoralizzati per la gara non esaltante e la sconfitta in casa dei pallavolisti reggini. All Blue che proseguono nella preparazione alla gara cercando di curare fin nei minimi dettagli l’approccio, soprattutto mentale, a una partita che già si presenta come un crocevia nel prosieguo della stagione per i ragazzi di coach Sergio Calabrese.

Le parole del veterano Giuseppe Saccone

Sarà della sfida il non più giovanissimo ma sempre verde Giuseppe Saccone che così ha presentati momento e avvicinamento al prossimo match degli azzurri del volley: “Da quando siamo in A3 non conosco momenti tranquilli. Chi fa sport a livello professionistico è pronto a vivere questi momenti difficili: possiamo uscirne solo se tutti remiamo nella stessa direzione. Siamo consapevoli che anche quest’anno sarà dura, dobbiamo impegnarci ad essere una squadra e non singoli giocatori. Se vogliamo vincere dobbiamo giocare ogni partita come se fosse la finale a partire da sabato prossimo contro Lecce. L’anno scorso, in casa nostra, come tante altre partite fu una vera battaglia; ma se non ricordo male vincemmo 3-2”. Saccone ha quindi aggiunto che, “proprio come l’anno scorso, sabato mi aspetto una guerra. Loro sono una squadra costruita per lottare per i  primi posti, ma in questo momento per noi cambia ben poco chi c’è dall’altra parte della rete siccome il nostro unico obiettivo è vincere. Siamo consapevoli che per ora abbiamo regalato poche gioie ai nostri tifosi, è però arrivato il momento di unirci tutti insieme e far ritornare ad esplodere il Palasiani come in passato. Il nostro pubblico è stato il fattore determinante per portare le vittorie a casa”.

Dichiarazione del Direttore sportivo Comite

All’antivigilia del match di sabato sera ha rilasciato una dichiarazione anche il Ds della Gaia Energy Team Volley Napoli, Corrado Comite, che ha parlato di “un campionato complicato, lo sapevamo fin dall’inizio. Abbiamo piena fiducia nello staff tecnico e nella squadra, siamo certi che il gruppo saprà reagire al momento complicato e alle sconfitte subite e, come sempre, nelle difficoltà ci ritroviamo tutti, pubblico compreso, dallo stesso lato della barricata”.

Dove vedere gli All Blue

Come di consueto, la partita sarà trasmessa in  diretta sul canale Youtube della Lega Pallavolo serie A  e in differita lunedì sul canale 86 Napoflix del digitale terrestre.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.