Domenica prossima la Gaia Energy Napoli affronterà la BCC Castellana per provare a muovere la classifica e abbandonare l’ultimo posto. Gli All Blue stanno preparandosi con grande professionalità e impegno cercando di superare limiti e difficoltà tecniche che hanno inciso su un avvio di stagione poco esaltante. Fin qui, purtroppo, la compagine allenata da coach Sergio Calabrese ha raccolto pochi punti con prestazioni altalenanti che non le hanno consentito di concretizzare situazioni di vantaggio durante le partite e che pure ci sono state.
Coach Calabrese: non siamo morti
Verso la già decisiva gara della prossima giornata della Serie A3 di pallavolo ha parlato il mister azzurro che, tra l’altro, ha dichiarato che “non siamo una squadra morta, conosciamo i nostri limiti al momento e lavoriamo per superarli. Crediamo fortemente nei ragazzi e siamo sicuri che una prestazione positiva ed un risultato favorevole cambierebbe parecchie cose, ma per far sì che ciò accada dobbiamo essere affamati di risultato. Giochiamo su un campo complicato contro una squadra forte, ma sono sicuro che i nostri avversari ci rispetteranno perché il nostro è un roster di tutto rispetto che ha dei valori” – ha concluso il coach partenopeo -.
Il Ds Comite: certi che i ragazzi ce la metteranno tutta
In vista della gara di domenica prossima ha rilasciato dichiarazioni anche il direttore sportivo Corrado Comite per il quale “siamo certi che i ragazzi ce la metteranno tutta per fare risultato, noi da parte nostra non possiamo che encomiare la professionalità del gruppo e dello staff tecnico; certo, ove si presentasse la possibilità di rinforzare il roster lo faremo per mettere a disposizione di tutti ulteriori risorse per cercare di risalire in classifica. Ad ogni modo, ciò non deve essere un assillo perché sono dell’idea che abbiamo comunque una buona rosa, che al momento però non ha ancora trovato la quadra”.
Dove vedere il match contro il Castellaneta
Tifosi ed appassionati, a partire dalle ore 18 di domenica 24 novembre, potranno seguire l’incontro in diretta sul canale You tube della Lega e, in replica, lunedì 25 novembre sul canale 86 del digitale terrestre Napoflix.